Termini e condizioni di acquisto
DEFINIZIONI
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni: "Giorno Lavorativo" o "Giorni Lavorativi" si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività "Eventi di Forza Maggiore" includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.
OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti BettyModaMare effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "bettymodamare.it" appartenente a Alessandra Palazzi con sede in San Felice Circeo (LT),Piazza Vittorio Veneto 27. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.
CONSEGNE
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare BettyModaMare al numero indicato in questo sito. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest'ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a BettyModaMare, previo contatto con l'assistenza clienti o e-mail all'indirizzo info@bettymodamare.it. BettyModaMare si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.
GARANZIE
Su bettymodamare.it sono offerti in vendita prodotti artigianali e di prima qualità, bettymodamare.it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su bettymodamare.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su bettymodamare.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato ed alcuna eccezione potrà essere sollevata al riguardo da parte del consumatore.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, ed inviare a BettyModaMare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Alessandra Palazzi
Piazza Vittorio Veneto 27
04017 San Felice Circeo (LT)
ITALIA
ovvero mediante telegramma inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, BettyModaMare provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.
IMPORTANTE: il cliente dovrà applicare sull'imballo esterno della merce da restituire l'etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.
Quale unico onere, e qualora l'errore non sia dipeso da un fatto imputabile a BettyModaMare il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e se non verranno riscontrati danneggiamenti o manomissioni BettyModaMare provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell'importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l'acquisto oggetto di rimborso. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a BettyModaMare tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e BettyModaMare si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.